Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Image Alt

    SALAZIE NATURE TRAIL – Mahè

    SALAZIE NATURE TRAIL – Mahè

    LUNGHEZZA: 2.9 KM

    TEMPO: 1 ora

    DIFFICOLTÀ: FACILE

    TOTALE SALITA / DISCESA: 329 M

    Alberi rari e uccelli endemici su un sentiero nel bosco con relativamente pochi visitatori.

    Il sentiero inizia qui in una ex piantagione di tè vicino alla fonte d’acqua che rifornisce l’intera costa occidentale di Mahé. Oggi l’area è utilizzata per la produzione di legname, in particolare mogano e santol.

    Questo è anche l’habitat naturale della civetta delle Seychelles (Otus insularis), endemica di Mahé. Un notturno creatura, è difficile da osservare nella foresta e gli escursionisti hanno poche possibilità di vederlo. D’altra parte, il i grandi pipistrelli che si radunano tra gli alberi sono facili da individuare.

    Prenderai quindi un’ampia pista agricola, una parte della quale è aperta al traffico veicolare per gran parte dell’escursione. Nelle acace a alla tua destra, i piccioni blu delle Seychelles (Alectroenas pulcherrimus) sono spesso osservati mentre vengono a nutrirsi. Se tu guarda a destra, puoi anche avere una visione rara di Morne Seychellois, il punto più alto della zona e per molti migliaia di miglia intorno. Da questo punto di vista, la cresta in cima potrebbe essere confusa con un altro cittadino simbolo, il dado dell’amore.

    Dopo poche centinaia di metri, il sentiero conduce a un edificio il cui tetto offre riparo ai braccianti agricoli durante temporali. Attraverserai quindi un fiume su un ponte di cemento. Lascia la traccia quando gira a destra e continua dritto verso un edificio per la manutenzione dell’acqua. Dopo questo punto di riferimento, inizierà il sentiero, che è ancora abbastanza ampio scalare un pendio ripido. Alla tua destra potrai vedere un magnifico glacis. Pochi minuti dopo, verrai a un altro punto di vista panoramico con una vista che include diverse cime diverse. Da sinistra a destra: missione Lodge, Congo Rouge, sopra di loro Morne Seychellois e, infine, il glacis Copolia. Nel mezzo del percorso tu vedrà, in stagione, un fiore bianco a cinque petali chiamato stella di Betlemme. Non selezionare o toccare questo, come lo è la linfa irritante per la pelle.

    Alla fine di un sentiero erboso, il sentiero gira a sinistra quando si raggiunge un blocco di cemento. Ti ritroverai all’ombra degli alberi. Sulla cresta di una piccola collina coperta da una fitta vegetazione, vedrai un secondario percorso che porta a sinistra e su una rampa di 20 gradini. Lì troverai, alla base di un enorme blocco di granito, un grande coco de mer (Lodoicea maldivica), la famosa palma endemica delle Seychelles che produce la noce dell’amore. Non avrai la possibilità di vedere uno dei frutti dalla forma curiosa, tuttavia, poiché questo albero è un maschio, completamente isolato dalle femmine che si trovano quasi esclusivamente su Praslin.

    Per motivi logistici, puoi terminare la tua escursione qui alla base dell’albero e ripercorrere i tuoi passi il tuo veicolo. Ci vuole la stessa quantità di tempo per continuare l’escursione in anticipo, se è stato organizzato trasporto alla fine. La strada Misère si trova a poche centinaia di metri.

    © Hiking in Seychelles di Rémy Ravon & Romain Latournerie

    Photo credit : © Rémy Ravon / CACTUS 2
    Mapping: © Sylvain Vaissière / TOUKOM

    You don't have permission to register