Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Image Alt

    MORNE BLANC – Mahè

    MORNE BLANC – Mahè

    LUNGHEZZA: 3.2 KM

    TEMPO: 40 minuti

    DIFFICOLTÀ: MODERATA

    TOTALE SALITA / DISCESA: 447 M

    Un’incredibile salita attraverso la foresta che culmina in una vista impressionante.

    L’escursione inizia qui sul lato della strada in una piantagione che un tempo produceva tè (Camellia sinensis). La traccia si arrampica su un ripido pendio nel profondo della foresta, dove gli alberi proteggono gli escursionisti dal sole per gran parte del viaggio.

    Non appena partirai, sarai colpito dal mix di vegetazione che cresce a questa media elevazione. Il tè le piante sono ora oscurate da cannella e alberi pandan.

    A 200-400 m (da 650 a 1.300 piedi) sul livello del mare, la foresta è composta da specie importate come il lussuoso ma alberi di seta invasivi e alberi di cannella che furono portati qui per la coltivazione. Ce ne sono anche molti specie endemiche, comprese le sei palme che crescono solo nelle Seychelles; questi sono facilmente riconoscibili grazie al spine sui loro tronchi. Secondo la leggenda, le tartarughe giganti erano solite graffiare le loro conchiglie. L’intenso l’umidità favorisce muschi, felci e, poco più in alto, i licheni.

    Dopo diverse centinaia di metri e due passerelle, il sentiero si snoda attraverso grandi massi di granito, tra cui i crepacci possono essere spiati di volta in volta. Uno di questi, segnato sul sentiero, è chiamato “Puits du Morne Blanc “o il Morne Blanc Pit. Se ti appoggi attentamente alla barriera, puoi semplicemente distinguere il fondo. Noi consiglia di non lasciare il sentiero, soprattutto nella parte alta del percorso, poiché potrebbero esserci delle cavità nascosto sotto la lettiera e la vegetazione.

    Alla fine del trekking, la lenta salita sul fianco della montagna ti dà il tempo di ammirare la ricchezza di flora e fauna su Morne Blanc. Qui è possibile osservare il serpente lupo endemico delle Seychelles (Lycognathophis seychellensis) e una moltitudine di insetti, tra cui lo spettacolare insetto stecco (Carausius morosus) che si vede spesso su alcuni felci, insieme ai suoi cugini.

    Una volta raggiunta la sporgenza, dopo aver attraversato alcuni piccoli ponti, il percorso termina con un’osservazione appositamente costruita la zona. Una vista mozzafiato che comprende più di 180 gradi si affaccia sulla costa occidentale di Mahé e del isole vicine. Da destra a sinistra, l’occhio riposa su Cap Ternay, Launay Bay, Conception island, Thérèse isola e Île aux Vaches Marines. Se il cielo è sereno, sarai in grado di vedere fino a Grande Anse e Boileau, e poi a Lazarre Bay, a sud. Non perdere l’incredibile spettacolo sotto l’area di osservazione: il verde intenso e intenso della foresta pluviale e l’incredibile glacis granitico, i segni distintivi dei paesaggi Mahé. Il il viaggio di ritorno è naturalmente tutto in discesa. Fai attenzione alle sezioni bagnate e alle rocce muschiose. Quando ti fermi per riposare, goditi la vista del ceruleo di lino (Dianella ensifolia), i cui fiori formano palline di cobalto che sembrano sebbene siano fatti di argilla.

    © Hiking in Seychelles di Rémy Ravon & Romain Latournerie

    Photo credit : © Rémy Ravon / CACTUS 2
    Mapping: © Sylvain Vaissière / TOUKOM

    You don't have permission to register