Lo Sapevi Che…
- Sebbene la sua massa terrestre sia di soli 450 chilometri quadrati, la ZEE delle Seychelles (zona economica esclusiva) si estende per 1,4 milioni di chilometri quadrati.
Per favore ricorda
Sebbene l’ambiente delle Seychelles sia accogliente, nell’interesse di godere di un soggiorno memorabile è comunque consigliabile seguire queste semplici linee guida:
- Se noleggi un veicolo, ricorda che alle Seychelles guidiamo a SINISTRA. Si prega di fare il pieno di benzina durante il giorno poiché alcune stazioni di servizio chiudono la sera.
- Non portare oggetti di valore in giro con te o in spiaggia. Si prega di utilizzare la vostra la cassetta di sicurezza nella vostra camera d’hotel per depositare i vostri oggetti di valore. Non lasciare oggetti di valore nel veicolo noleggiato o in vista.
- Quando nuoti, fai attenzione alle correnti e non nuotare troppo lontano dove, in alcune zone, potresti trovarti a rischio.
- Ricorda che anche nei giorni nuvolosi, il sole può essere forte, quindi ti preghiamo di usare un’opportuna protezione solare.
- Le zanzare sono più comuni in alcune aree rispetto ad altre, quindi, per essere al sicuro, assicurati di portare con te un repellente per zanzare quando lasci il tuo hotel.
Etichetta responsabile del viaggiatore:
Un’esperienza turistica di alta qualità dipende dalla conservazione delle nostre risorse naturali, dalla protezione del nostro ambiente e dal rispetto delle pratiche e delle normative internazionali e locali.
Come puoi aiutare:
Sulla terra
- Non sporcare e gentilmente non gettare lenze, reti o oggetti di plastica nell’acqua o sulle spiagge. Se non ci sono cestini per i rifiuti immediatamente disponibili, riportare i rifiuti in hotel e smaltirli di conseguenza.
- La raccolta di conchiglie è vietata nelle riserve naturali, nei parchi marini e nelle riserve delle Seychelles. La flora tropicale unica e insolita è bella e perché rimanga tale, è importante ammirarla, ma lasciarla per gli tutti.
- Siate rispettosi verso la fauna e sensibili alla natura, a volte fragile. Si prega di non dare da mangiare agli uccelli marini, ai mammiferi, alle tartarughe o di disturbare i loro nidi.
Spreco
- Quando trascorri lunghi periodi fuori dalla tua camera d’albergo, ti preghiamo di spegnere le luci e l’aria condizionata. Puoi programmare il timer o attendere 10 minuti affinché la tua stanza si raffreddi al tuo ritorno.
- Dopo un’intera giornata in spiaggia, una buona doccia è piacevole e necessaria. Tuttavia, ricorda che l’acqua è un bene prezioso e ogni goccia conta. Si prega di essere economici con le vostre abitudini di doccia e bagno. Cerca di non introdurre sabbia nelle tue stanze poiché potrebbe essere difficile da rimuovere e potrebbe bloccare i tubi.
Nel mare
- Durante le immersioni o lo snorkeling, fare attenzione a non danneggiare i coralli con i piedi o l’attrezzatura.
- Si prega di mostrare rispetto per tutte le forme di vita marina: non raccogliere, toccare, colpire o nutrire animali. Molti di loro sono fragili e facilmente danneggiabili.
- Non raccogliere animali attaccati a rocce sulla scogliera poiché non sopravvivranno dopo essere stati staccati.
- Non raccogliere animali marini viventi come souvenir.
- Nella pesca d’altura, impiega la tecnica di cattura e rilascio. Salva alcune catture per la tua prossima vacanza di pesca!
- Si prega di guardare dove si cammina per evitare di calpestare coralli o altri esseri viventi poiché molti di loro sono fragili e possono morire all’impatto. Segui i canali di sabbia ove possibile.