ANSE GEORGETTE via ANSE LAZIO – Praslin
LUNGHEZZA: 7 KM ANDATA E RITORNO
TEMPO: 3 ore
DIFFICOLTÀ: MODERATA
TOTALE SALITA / DISCESA: 200 M
Spia la spiaggia tropicale in lontananza e avvicinati gradualmente foreste e formazioni di glacis.
Alla fine del trekking, sarai pronto per una nuotata. Questo percorso ti dà la possibilità di goderti l’esperienza due volte in un solo poche ore.
La passeggiata inizia all’aperto su una strada larga e bagnata dal sole che può ammettere il traffico dei veicoli. Presto il percorso raggiunge un promontorio che ti offre il tuo primo assaggio della bellissima Aride Island e Booby Island.
Ti porta poi in una casa multicolore abitata da una grande famiglia. Nelle vicinanze, ammira le ortensie, Pervinca del Madagascar, ibisco, alberi di limone e siepi di allamanda gialla. In lontananza davanti a voi, le acque turchesi dell’Anse Lazio, vi attirano, a soli 30 minuti a piedi. La traccia del veicolo finisce qui.
Non esitate a chiedere indicazioni alle persone che vivono in casa. Il percorso continua in discesa in un ringhio di rocce e radici. Sotto la copertura degli alberi e circondata da felci, la discesa diventa più dolce mentre passa tra le grandi rocce. Ora sei alla famosa Anse Lazio con le sue masse di granito rossastro.
Dopo il tuffo nell’oceano, ritorna da dove sei venuto. La salita è impegnativa, ma raggiungerai rapidamente la grande casa. Da lì, prendi il sentiero dietro la siepe di allamandas gialle attraverso un cocco boschetto. Salirai fino alla cresta, quindi scenderai dall’altra parte verso Anse Georgette. In discesa la via sarà più facile, ma a volte la pioggia lava via il terreno. Una volta raggiunto il fondo del burrone, la pista guadagna lo stretto fiume e poi sale e scende più volte nel bel mezzo di una fitta pioggia foresta. Poiché non è presente alcuna segnaletica, dovrai prestare molta attenzione a dove stai andando.
Quando esci dalla foresta, ti ritroverai di nuovo sulla cresta. C’è una vista eccellente di Anse Lazio, e il percorso continua fino a quando non si arriva a un bivio. Il sentiero di sinistra va a Montplaisir. Vai a destra verso Anse Georgette, e prendere la prima a sinistra all’incrocio. Il Golfo di Lemuria è visibile sotto. Dopo 50 m (150 piedi), arriverai ad un altro bivio. Continuate a destra e godetevi l’eccezionale paesaggio che combina viste sull’oceano e formazioni glaciali. Fai attenzione durante la discesa, poiché il sentiero è ripido e scivoloso. L’accesso alla spiaggia è alla fine del golfo. Per tornare, puoi ripercorrere i tuoi passi o passare attraverso l’hotel Lemuria (con permesso) per raggiungere il punto di partenza originale.
© Hiking in Seychelles di Rémy Ravon & Romain Latournerie
Photo credit : © Rémy Ravon / CACTUS 2
Mapping: © Sylvain Vaissière / TOUKOM