Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Image Alt

    CASSE DENT – Mahè

    CASSE DENT – Mahè

    LUNGHEZZA: 8.2 KM

    TEMPO: 4 ore

    DIFFICOLTÀ: DIFFICILE

    TOTALE SALITA / DISCESA: 843 M

    Una lunga e gratificante esplorazione della foresta nel cuore del Parco nazionale Morne Seychellois.

    Qui ti trovi nel mezzo di una ex area agricola dove venivano coltivate varie colture nel corso degli anni: patchouli, cannella, tè e altro ancora. Grandi alberi furono quindi piantati per la produzione di legname: mogano (Swietenia macrophylla) e santol (Sandericum koetjape). Dopo una prima salita, il sentiero inclina verso il basso, diventando un po ‘difficile a causa del terreno umido, a volte fangoso.

    Questa umidità è un vantaggio per i muschi che crescono sulle spine della palma latana. Abbi cura di te rocce, in quanto possono essere scivolose. Qui puoi osservare piccole felci che sono ancora qualcosa di misterioso; essi sono attualmente allo studio di scienziati. Un’altra specie notevole in questa foresta è la felce arborea conosciuta localmente come il “fanjon”. Il sentiero attraversa diversi burroni, quindi può essere un po’ un ottovolante. In fondo di una discesa, vedrai i fatiscenti muri di pietra di una ex distilleria su un altopiano.

    Dopo diverse decine di metri, vedrai due cime in un’apertura a sinistra; quello a destra è nessuno diverso da Morne Blanc. Più in basso lungo il sentiero è possibile individuare le isole al largo della costa occidentale. Lo farai allora attraversare una foresta di alberi di cannella. Un po ‘più avanti verrai in un burrone soffocato dal grande massi dove prosperano i pandan dell’ombrellone, che si estendono verso la luce del sole sulle loro radici aeree.

    Dopo un piccolo fiume, il sentiero si inclina leggermente verso destra, fiancheggiato da una spettacolare seta sradicata alberi caduti dal loro stesso peso. Dopo poco più di 2 km, attraverserai una serie di passerelle pedonali che attraversano un burrone molto più profondo di quelli precedenti. Sul lato del percorso potresti vedere il famoso lupo delle Seychelles), una specie endemica, di volta in volta. Gli escursionisti di buon occhio vedranno anche piccole orchidee sulle piste.

    In cima a un’altura, una volta che hai lasciato la foresta, verrai trattato con più panorami della costa occidentale. Dopo un poco più di 4 km (2,5 mi.) girerai a destra in un ghiacciaio nero nella valle del Mare aux Cochons e dirigiti in direzione di Port Glaud. Questo è il punto a metà dell’escursione. Un po ‘più avanti puoi smettere di goderti il cascata e riprendi fiato.

    Dopo questa sosta rinfrescante, salirai le scale a destra, quindi inizierai la discesa finale verso la costa.

    A questo punto vedrai un sentiero sulla destra che porta a Bel Ombre. Il nostro percorso continua verso sinistra verso Port Glaud e Mont d’Or, che distano rispettivamente 2 km e 1 km (1,2 mi e 0,6 mi.). Dopodichè all’incrocio, a sinistra, non mancano le rovine di un’ancora in quella che una volta era una grande distilleria. Stai attento scendendo mentre attraversi una serie di grandi massi; questi possono essere scivolosi. Questa sezione è impegnativa e dovrai seguire attentamente i segni.

    Dopo 5,2 km (3 mi.), Un piccolo sentiero conduce nella vegetazione a destra. Dopo circa 30 m, si apre su un incredibile vista dell’hotel Costanza Efelia e della sua penisola, nonché di Port Launay, il Parco Marino e l’isola di Sainte Thérèse.

    © Hiking in Seychelles di Rémy Ravon & Romain Latournerie

    Photo credit : © Rémy Ravon / CACTUS 2
    Mapping: © Sylvain Vaissière / TOUKOM

    You don't have permission to register