Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Image Alt

    COPOLIA TRAIL – Mahè

    COPOLIA TRAIL – Mahè

    LUNGHEZZA: 1.6 KM

    TEMPO: 45 minuti

    DIFFICOLTÀ: FACILE

    TOTALE SALITA / DISCESA: 242 M

    Questa è una delle escursioni più popolari per i locali; conduce ad un altopiano roccioso con vista panoramica della costa orientale.

    Accanto alla strada Sans-Souci, il sentiero inizia con una discesa nella foresta, all’ombra di un grande bianco albero di tromba (Tabebuia pallida), noto per i suoi fiori bianchi e rosa pallido. Immediatamente alla tua sinistra vedrà la capanna per gli agenti di polizia che si occupano della sicurezza della pista. Sono stati segnalati alcuni furti qualche tempo fa, ma in questi giorni gli escursionisti possono godersi il sentiero senza preoccuparsi della sicurezza. Dopo pochi minuti,

    il sentiero sale dall’altra parte di un burrone, continuando verso l’alto tra le rocce muschiose. L’escursione attraversa diversi burroni, facendolo alternare tra salite e discese.

    Dopo diverse centinaia di metri, grandi blocchi di granito iniziano a profilarsi su entrambi i lati del sentiero. La pendenza è abbastanza ripido e potresti ritrovarti a essere tortuoso, quindi questo è il momento perfetto per riposare e avvicinarsi guarda le felci che delimitano lo stretto passaggio. Puoi persino spiare un insetto elicottero nascosto sotto di loro; questo tipo di cavalletta è endemico del paese. Attraverserai quindi diverse passerelle di legno attraversare lacune nel terreno.

    Dopo 1,3 km (0,8 mi.), Ti ritroverai nella zona glaciale, più rocciosa e più esposta.

    Salirai quindi su una stretta scala di metallo che ti metterà in cima all’escursione. Cammina verso il sole plateau di granito. Da un lato è una vista del baldacchino e dall’altro è la costa occidentale di Mahé. Cairns costruito dagli escursionisti sono sparsi qua e là.

    Puoi anche vedere le cime circostanti. Da sinistra a destra: Trois Frères (che domina Victoria), Morne Seychelles, Morne Blanc e Congo Rouge. Su un altro picco c’è la telecomunicazione Rose-Bell antenna. Quando raggiungi il belvedere vicino al bordo della scogliera, la vista ti toglierà il respiro.

    La vista comprende l’oceano aperto e le isole vicine, Moyenne e Curieuse.

    Puoi esplorare i blocchi di granito, ma fai attenzione a non cadere nelle fessure tra di loro. Extra

    precauzioni dovrebbero essere prese con i bambini. Questo è il posto perfetto per osservare l’endemico montuoso piante che crescono a questa altezza, in particolare i grandi letti di piante carnivore.

    La famosa pianta carnivora (Nepenthes pervillei) vive solo in siti di altezza superiore a 350 m (1.200 piedi) formazioni glaciali. Altre due piante notevoli sono la rara varietà montuosa di pandan e il bois calou alberi (Memecylon elaeagni). Per tornare, basta ripercorrere i tuoi passi. Stai attento mentre scendi; la pista può diventare pericoloso sotto la pioggia.

    © Hiking in Seychelles di Rémy Ravon & Romain Latournerie

    Photo credit : © Rémy Ravon / CACTUS 2
    Mapping: © Sylvain Vaissière / TOUKOM

    You don't have permission to register