Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Image Alt

    Praslin

    Le Isole principali

    Praslin

    Molto famosa per le fantastiche spiagge di sabbia bianca e sottile, per le acque trasparenti e per il verde brillante della sua natura avvolgente è la seconda isola per dimensione delle Seychelles, superficie 38km2, con circa 8.500 abitanti.

    Facilmente raggiungibile da Mahè, si trova a circa 40 km, veniva chiamata anni fa l’isola delle palme per la sua rigogliosa foresta di palme di cocco nella straordinaria Vallèe de Mai. Il celebre Coco-de-mer, che può arrivare, nelle dimensioni più grandi, anche ad un peso di circa 30 kg, ha una particolare forma che lo accosta al bacino di una donna.

    Il cocco cresce nella Valle de Mai, uno dei due siti alle Seychelles dichiarato patrimonio mondiale
    Unesco ed affascinante per la singola flora e fauna. Anche in questo Parco nazionale può essere visitato attraverso escursioni e percorsi facili e non impegnativi.

    Praslin ha un ritmo di vita tranquillo, meno vivace di Mahe, e rappresenta da sempre una garanzia indiscutibile per le vostre aspettative di vacanza. Spiagge da sogno circondano tutta l’isola offrendo varie opzioni per praticare snorkeling o immersioni. La spiaggia di Anse Lazio è la punta del diamante, quella più conosciuta, fotografata e famosa.

    Tra le altre, sempre al nord di Praslin si trovano le vicine Anse Kerlan e Anse Georgette. Sulla costa orientale Anse Volbert con poco distante Chauve Souris Island, Anse Possession, ed Anse La Blague. A sud dell’isola Anse Marie Louise, Anse Consolation. Vicina all’aereoporto sul lato occidentale dell’isola la spiaggia di Grande Anse.

    Tante le escursioni possibili verso le isole vicine: Curieuse, la più grande nell’omino parco marino, St.Pierre, Aride, Coco, Sisters, Felicitè, Cousin. Escursioni prenotabili tramite il nostro corrispondente in loco.

    Cattura

    Cose da Sapere

    FORMALITÀ D'INGRESSO

    Per i cittadini italiani non è necessario alcun visto. È invece necessario il passaporto in corso di validità. Inoltre i viaggiatori devono essere in possesso di biglietto di andata e ritorno o di transito, della conferma di prenotazione della sistemazione e risorse economiche sufficienti per la durata del soggiorno.

    LINGUE PARLATE

    Creolo, parlato dalla quasi totalità della popolazione, l’inglese ed il francese.

    VALUTA

    Rupia Seychellese (SR)

    AREA (km²)

    38km²

    You don't have permission to register