Immersioni
VITA MARINA: Isole Interne
- Le Isole interne presentano un’abbondanza di pesci, anche su scogliere poco profonde: pesci farfalla e pesci angelo; Pesce soldato e spazzatrici.
- Inoltre, invertebrati: polpo; Langouste spinoso; Nudibranchi.
- I siti con flusso attuale supportano i coralli dei fan e sono colorati formazioni di coralli d’albero.
- I siti remoti ospitano specie più grandi: Napoleon Wrasse; Giant Grouper; Squali della barriera corallina; Razze dalla coda a nastro.
- Spettacolari, gentili giganti del mare, gli squali balena che mangiano plancton si trovano anche intorno alle isole interne, in gran parte tra agosto e ottobre.
- Le Isole interne presentano una varietà di siti di relitti, eccellenti per le immersioni.
Isole esterne:
- La vita marina sulle Isole Esterne tende ad essere più prolifica a causa della loro posizione appartata.
- Avvistamenti di specie di cernia più grandi, in particolare il branzino; Grey Reef, Silver Tip e Hammerhead Shark.
- Esotici rari a volte individuati come l’Angelfish pigmeo africano che una volta pensava di esistere solo in piccoli numeri in profondità al largo di Mauritius, ma ora si trova in una posizione facile profondità di immersione al largo dell’isola di Astove.
- Manta Rays più comune tra le Isole Esterne come così come i delfini, le balene e le tartarughe.
- Sweetlips dalla punta di gomma gialla è uno dei preferiti e il pesce falco a punta lunga e sfuggente può essere facilmente trovato nella maggior parte delle aree di fan di Gorgonian.
- Alcune delle Isole Esterne offrono incredibili drop-off e drift diving.
NOLEGGIO E ACQUISTO DI ATTREZZATURE
- Per i subacquei che non desiderano portare con sé le proprie attrezzature, tutti i centri di immersione autorizzati noleggiano regolarmente attrezzature moderne mantenute in modo adeguato. Sono inoltre disponibili attrezzature per lo snorkeling e una vasta gamma di altri accessori da spiaggia.
Uno dei segreti meglio custoditi delle Seychelles sono le molte opportunità che offre per immersioni di livello mondiale su granito e barriere coralline brulicanti di branchi di pesci corallini in acque calde e cristalline ancora incontaminate dall’uomo.
Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche principali delle immersioni alle Seychelles:
GENERALE:
- Le Seychelles sono praticamente una destinazione subacquea per tutto l’anno che gode di un tempo quasi perfetto e temperature tra 24 e 30 ° C.
- Programmi di immersione rilassati, barche per immersioni non affollate e gite in barca di 20 minuti in media verso i siti di immersione.
- Essendo più piccoli, i centri di immersione delle Seychelles sono orgogliosi del loro tocco personale e sono spesso felici di offrire tocchi a valore aggiunto come il Bar-B-Q sulla spiaggia e simili ritrovi. . Per la chiarezza dell’acqua e l’abbondanza di leggere, le acque delle Seychelles offrono anche un’esperienza di snorkeling straordinaria.
- Gli operatori subacquei a bordo delle Seychelles ti permettono di immergerti in luoghi remoti con i loro spettacolari siti di immersione, lagune di zaffiro e incredibili mondi sottomarini.
SICUREZZA
- Per evitare incidenti di decompressione, si raccomanda attualmente ai sub di lasciare almeno 12 ore dopo una singola immersione non decompressiva prima di volare e 18 ore dopo più immersioni non decompressive. I centri di immersione non consentiranno ai subacquei di immergersi la mattina della partenza o prima di un volo inter-isola.
- C’è già una camera di decompressione in funzione a Silhouette Island con un’altra pianificata imminentemente per la capitale, Victoria.
- Qualsiasi persona in forma medica di età superiore ai 10 anni e in grado di farlo il nuoto può imparare ad immergersi.
- A causa della posizione remota delle isole, si consiglia ai subacquei di acquisire un’assicurazione DAN (Divers Alert network).
- I subacquei devono presentare la prova della certificazione per immergersi.
- I subacquei che hanno dimenticato o smarrito il proprio le carte di certificazione o i giornali di bordo possono immergersi con un maestro di immersioni a una profondità di 12 metri.
- Quelli con un precedente problema medico che stanno pianificando un corso di immersione devono ottenere e portare con sé un certificato del proprio medico che indichi che sono idonei all’immersione.
- I medici locali alle Seychelles sono in grado di eseguire un medico subacqueo.
CORSI
- La formazione subacquea è condotta da istruttori qualificati e assicurati a livello internazionale, la maggior parte dei quali sono membri della PADI (Associazione professionale degli istruttori subacquei), la più grande organizzazione di addestramento subacqueo del mondo.
- I centri di immersione dedicati e accreditati della maggior parte degli hotel e dei resort dell’isola offrono di tutto, dai corsi introduttivi di un giorno ai certificati master internazionali di immersioni.
- Sono disponibili anche corsi di specialità per sub, tra cui fotografia subacquea, relitto e immersioni notturne.
STAGIONI E CONDIZIONI
- Le immersioni alle Seychelles sono governate dalla posizione di un’isola e dai venti dominanti. Come nel mondo, il riscaldamento globale e le variazioni climatiche lo rendono difficile prevedere con precisione le condizioni ideali per le immersioni.
- Le migliori condizioni di immersione per le isole interne ed esterne si trovano nel periodi di calma: aprile-maggio e ottobre-novembre quando la temperatura dell’acqua può salire a 30 ° C e la visibilità può arrivare fino a 30 metri
- A dicembre e gennaio, i venti del nord-ovest soffiano ma le condizioni rimangono pressoché identiche a quelle nei periodi di calma, ad eccezione di un maggiore movimento superficiale e torbidità localizzata.
- Da maggio a settembre, quando i venti sono più forti e soffiano verso sud-est, la maggior parte delle immersioni si svolge in siti protetti sul lato nord e ovest delle isole. Durante il mese di agosto, sia la visibilità che la temperatura scendono a circa 25 ° C e si consiglia sempre una muta lunga di almeno 3 mm.
- A differenza delle Isole interne, alcune delle remote Isole esterne sono vicine alla cintura dei cicloni e tra novembre e maggio possono sperimentare condizioni.
- Una muta corta da 3 mm è la raccomandazione minima per le Isole Esterne con i loro grandi drop-off e le marcate termocoppie e vale la pena considerare una muta intera.