Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Le Isole dell’Arcipelago

    Le Isole Seychelles si trovano ad Ovest dell’Oceano Indiano, in un’area poco sotto l‘Equatore che va dai 4 ai 10 gradi a nord est del Madagascar; l’isola più vicina che dista circa 450 km. Le coste dell’Africa, del Kenya e della Tanzania sono circa a 1600 km. Fanno parte del Pianoro delle Mascarene.
    La scoperta ufficiale delle Isole Seychelles viene indicata intorno al 1500 e viene fatta risalire all’ammiraglio portoghese Vasco de Gama che scoprì le isole che furono poi denominate “le isole dell’ammiraglio” e, successivamente, “le sette sorelle”.
    Le Isole Seychelles sono un arcipelago, formato da 115 isole, composto da sei gruppi: Inner islands, Amirantes Group, Alphonse Group, Southern Coral Group, Farquhar Group, Aldabra Group.

    Le isole dell’arcipelago sono solitamente divise in due categorie: quelle granitiche “interne” o “vicine” raggruppate intorno alle isole principali e più conosciute come Mahè, Praslin, la Digue, Silhoutte, Bird, isole ricche di vegetazione e foreste con spiagge incantevoli e quelle coralline “esterne” o “lontane”, 74 isole che sono collocate ad ovest, più vicine alla costa africana, di forma pianeggiante e poco frequentante, includono la famosa isola di Adabra, l’atollo corallino più grande al mondo.

    Le Isole Syechelles sono davvero paradisiache, un habitat incontaminato costellato di bellissime spiagge, incorniciate da massi granitici, lambite da un mare turchese e cristallino e da una natura lussureggiate, invasiva ed avvolgente. Le Seychelles rappresentano il luogo ideale per rilassare mente e corpo ma anche per poter praticare molte attività: immersioni, snorkeling in barrire coralline, pesca, vela , spa e benessere, golf e trekking.

    Il territorio delle Seychelles è pieno di ricchezze naturalistiche preservato dal rispetto profondo dell’eco sostenibilità. Si pensi che quasi la metà della loro superficie è parco nazionale o riserva naturale. Si trovano sulle isole specie endemiche uniche quali il famoso e leggendario coc de mer, il seme più grande al mondo, l’albero medusa, l’uccello vedova, l’usignolo, dalla rana più piccola della terra alla tartaruga gigante.

    You don't have permission to register