Via Adua, 63, 51100
Pistoia PT

0573 976070

info@obliqueviaggi.it

Contattaci!

    Il Tuo Nome
    Il Tuo Cognome
    La Tua Email
    Il Tuo Numero di Telefono
    Messaggio




    Image Alt

    NID D’AIGLE – La Digue

    NID D’AIGLE – La Digue

    LUNGHEZZA: 1.3 KM

    TEMPO: 40 minuti

    DIFFICOLTÀ: FACILE

    TOTALE SALITA / DISCESA: 213 M

    Sali sulla cima di La Digue per vedere panorami e spiagge e goderti uno sguardo nelle vicinanze isole che sorgono dall’oceano.

    Sotto una superba terrazza con vista panoramica, il sentiero inizia su una rampa di scale praticamente all’interno della Belle Vue Restaurant. Un cartello in legno contrassegnato con “Montagna” indica la giusta direzione. Immediatamente sul a sinistra ti viene offerto un panorama della laguna in lontananza. Al bivio, ignora il percorso a destra e continua dritto, abbracciando il fianco della montagna tra le rocce. La foresta è per lo più costituita da alberi di cannella, ma vedrai anche una sorprendente quantità di bambù ornamentale lungo il sentiero. Queste piante attestano il fatto che non molto tempo fa questo luogo montuoso era una zona agricola abitata. Gli ultimi residenti hanno lasciato solo 30 o 40 anni fa. Vedrai anche le stelle di Betlemme vicino al sentiero: un fiore bianco tanto bello quanto tossico.

    Questo è anche uno dei rari habitat per la cavalletta delle palme delle Seychelles (Enoplotettix gardineri), una minaccia specie endemiche.

    Una volta raggiunta la cresta, puoi andare in due modi. La traccia del Nid d’Aigle continua sinistra, principalmente in all’aperto, affiancato da arbusti. Il sole e il calore possono essere pericolosi in questa parte del trekking. Devi indossare un cappello o berretto. La strada è ora prevalentemente pianeggiante mentre attraversi l’altopiano. A destra, hai una vista di isole vicine, dominate dalla più grande, Félicité, e dai suoi isolotti. Il sentiero ti porta su una grande antenna accanto a una capanna di cemento. Questo non è il punto finale. L’escursione continua dritto, poi in leggera discesa a destra e di nuovo leggermente in salita. Sulla destra, vedrai altre isole, prima Marianne e poi Grande Soeur e Petite Soeur.

    Sotto i grandi alberi, prenditi un momento per ammirare le rovine del vecchio villaggio. I muri delle case sono adesso confuso insieme alle rovine della distilleria. Le ultime decine di metri sono di nuovo all’aperto. Dopo un’ultima breve salita, salirai alla tua sinistra sul ghiacciaio. La vista sopra il baldacchino è affascinante. Nid d’Aigle offre una vista panoramica dei paesaggi dell’isola, con Praslin sullo sfondo. I colori del i tetti contro il verde della foresta creano un’immagine particolarmente pittoresca.

    Quando torni giù, se ti senti particolarmente energico, ti consigliamo vivamente di prenderlo approfitta del tuo tempo a La Digue per visitare la riserva di La Veuve. Questo è l’ultimo angolo della foresta dove tu può osservare il pigliamosche del paradiso delle Seychelles (Terpsiphone corvina): uno degli uccelli più minacciati il pianeta e la stella del tuo album fotografico del tuo soggiorno a La Digue.

    Concediti una passeggiata serpeggiante lungo i sentieri. Questo è il modo migliore per godere della tranquillità senza pari di questo isola incantevole. Si noti che la forma di trasporto più popolare qui è la bicicletta, un’ottima opzione per concedendo una pausa ai muscoli dopo una bella camminata o per visitare una delle incredibili spiagge vicine.

    © Hiking in Seychelles di Rémy Ravon & Romain Latournerie

    Photo credit : © Rémy Ravon / CACTUS 2
    Mapping: © Sylvain Vaissière / TOUKOM

    You don't have permission to register