Vela e Crociera
LE ISOLE INTERNE
È difficile immaginare un posto più bello in cui navigare o navigare, immergendosi nella leggendaria bellezza delle Isole Seychelles nel modo in cui Dio intendeva: via mare. Una combinazione di facili distanze di navigazione, ormeggi sicuri e condizioni temperate va di pari passo con una vasta scelta di imbarcazioni da esplorare – a scafo nudo o con equipaggio – a vela o a motore – per offrire l’esperienza di navigazione o di crociera di una vita.
MAHE
Percorri le acque intorno all’isola principale di Mahé, ammirando lo scenario surreale e bello offerto da 44 miglia di costa con oltre 65 spiagge, calette segrete, baie e un numero qualsiasi di rifugi romantici.
- Baie particolarmente panoramiche includono Beau Vallon, Anse Major, Baie Ternay, Port Launay, Anse a La Mouche, Anse Soleil, Baie Lazare, Intendance e Anse Royale.
- Altre gemme nascoste includono Anse Jasmin, Anse du Riz e Petit Anse.
- Non perdere l’incanto dello Ste. Anne Marine Park con il suo anello di isole circostanti appena fuori dal porto di Victoria o, più a nord, il Marine Park di Baie Ternay
- La costa occidentale di Mahé conserva gran parte del suo originale carattere e bellezza paesaggistica in isole come Conception e Thérèse.
- Silhouette, la terza isola più grande delle Seychelles si trova all’orizzonte settentrionale di Mahé, sede di una storia favolosa, flora e fauna uniche e il vecchio stile di vita dell’isola dei tempi passati.
Poco oltre si trova l’Isola del Nord e 31 miglia a est, Île Recif e Frégate, che offre splendide attività di pesca e immersioni. - Solo 23 miglia a nord-est di Mahé ti porta alle gemme gemelle dell’isola di Cousin e Cousine
merce
ISOLA DI PRASLIN
- Poco dopo segue la seconda isola più grande delle Seychelles, Praslin, sede della famosa Vallée de Mai, dove il Coco-de-Mer di forma erotica cresce in un’antica valle, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO.
- Praslin ospita anche alcune delle spiagge più famose del mondo, come Anse Lazio, Anse La Farine, Anse Petit Cour, Baie Chevalier, Anse Possession, Anse La Blague, Cote D’or e Anse Marie Louise.
- Le isole vicine che meritano una visita sono l’hotspot della biodiversità di Curieuse, la scenografica St. Pierre & Ile Cocos, Aride – la cittadella degli uccelli marini dell’Oceano Indiano e Cousin & Cousine.
LA DIGUE
- A soli 4 miglia a est si trova un altro tesoro dell’isola: La Digue, dove il Tempo stesso sembra essersi fermato.
- La pittoresca costa di 9 miglia di La Digue comprende molte belle insenature: Anse Reunion, L’Union e Anse Patate e un’altra spiaggia di fama mondiale – Anse Source D’Argent.
- Dopo aver trascorso del tempo su questa incantevole isola con i suoi percorsi tortuosi e frondosi, le belle case antiche, i grandi ristoranti e le opzioni di alloggio e il persistente senso della tradizione, puoi anche assaporare il fascino delle sue isole vicine: Félicité, Marianne e Grande Soeur.
- Le isole coralline più settentrionali di Denis & Bird offrono grande navigazione e crociera e l’opportunità di assaporare l’esperienza indimenticabile delle isole coralline delle Seychelles.
ALLOGGIO, IMMERSIONE E PESCA
Le compagnie di charter internazionali e gli operatori locali offrono una vasta selezione di imbarcazioni specializzate, sia a vela che a motore, per permetterti di sfruttare appieno il tuo viaggio personale di scoperta tra le isole dell’arcipelago più bello del mondo.
Sai che le Seychelles sono un hotspot della biodiversità? Esistono solo 25 hotspot di biodiversità al mondo, che coprono un totale di solo l’1,4% della massa terrestre della terra, ma che contengono il 60% di rare varietà di piante, uccelli, mammiferi, rettili che sono minacciati di distruzione.
- Supportare strutture ricettive eco-compatibili. Soggiorna in hotel e pensioni attenti all’ambiente. È possibile visualizzare l’elenco dei membri SSTL su questo sito Web: www.seychelles.travel/sstl
- Proteggere l’ambiente marino. Per favore non toccare o stare sulle barriere coralline. Partecipa alla protezione dell’ecosistema marino unendo l’ambiente società.
- Non rimuovere mai conchiglie vive dal mare e astenersi dall’acquistare prodotti fabbricati con specie in via di estinzione.
- Si prega di fare attenzione a non disturbare il fragile ecosistema. Non rimuovere prodotti animali, rocce, piante, semi o nidi di uccelli.
- Familiarizzare con la flora e la fauna uniche delle Seychelles navigando su siti Web ambientali. Interessati alla lingua locale.
- Supportare le industrie locali. Acquista autentiche curiosità locali realizzate nelle Seychelles. Acquista localmente ortaggi e frutta coltivati. Assapora la cucina locale mangiando nei ristoranti creoli.
- Rispettare la cultura locale. È illegale nuotare in topless.
- Si prega di conservare l’acqua. L’acqua è una risorsa preziosa sulle piccole isole. Puoi aiutarci facendo docce più brevi e riutilizzando gli asciugamani da bagno anziché farli lavare quotidianamente. Grazie per aver visitato le Seychelles e per averci aiutato a prenderci cura dell’ambiente. Ti invitiamo a visualizzare il sito web del Turismo sostenibile delle Seychelles; www.seychelles.travel/sst!